Assimarostica

Dicono
di noi

La voce dei nostri assicurati
Nel corso degli anni, tutti i nostri Consulenti hanno raccolto decine di testimonianze di persone e famiglie che hanno costruito con successo il loro Progetto di sicurezza economica con Assimarostica.

Dicono
di noi

La voce dei nostri assicurati
Nel corso degli anni, tutti i nostri Consulenti hanno raccolto decine di testimonianze di persone e famiglie che hanno costruito con successo il loro Progetto di sicurezza economica con Assimarostica.
Qui sotto puoi leggere alcune testimonianze e cominciare a capire se

Futuro Senza Sorprese
fa al caso tuo!

Denis Bassan
Dennis Bassan

Prima di conoscere Mirco Dalla Valle non mi sentivo seguito sia per la mancanza di rapporto con l’altro assicuratore sia per la mancanza di proposte migliorative.

Questo aveva creato in me obbligo e diffidenza verso il settore stesso.

Le informazioni non erano mai chiare, non mi rendevo neanche conto di come fossi assicurato e soprattutto non ne capivo l’importanza.

Di certo solamente rimanevano i dubbi ed anche altri assicuratori che mi avevano contattato non li risolvevano e al contrario andavano ad alimentare la diffidenza che c’era già.

Con Mirco tale diffidenza si è dissolta, aiutato sicuramente dalla referenza del mio socio che lo conosce da anni ma dopo un po’; che lo ascoltavo la mia fiducia nei suoi confronti aumentava passo passo a prescindere dalla referenza stessa ricevuta.

Le informazioni sono arrivate in modo semplice e chiaro basate su una mappatura efficace di rischi di cui avevo sentito parlare ma che sentivo lontani. Mirco mi ha fatto capire quanto vicini potessero in realtà essere e quanto gli stessi potesse impattare sulla mia vita sia privata che da imprenditore.

Con la Diagnosi Futuro Senza Sorprese ho capito nella protezione che avevo sia dell’azienda che personale mi mancava la progettualità. Non avevo capito il perché stavo facendo determinate cose, il perché stavo pagando quelle determinate polizze avendo solamente la vaga idea di cosa andassero a proteggere.

Semplicità, passione e grande competenza sono stati gli ingredienti che mi hanno portato a dare la massima fiducia a Mirco. Con lui mi sento di avere fatto un ottimo lavoro, mi sento più sereno e soprattutto seguito. So che ho al mio fianco una professionista capace di seguire il mio percorso imprenditoriale modificando, se necessario, le scelte fatte oggi per adattare la protezione alle scelte future della mia azienda e della mia persona.

Qualcuno mi ha chiesto: consiglieresti la professionalità di Mirco ad un altro imprenditore. Risposta: ad occhi chiusi!

Sonia Azzolin
Sonia Azzolin

Mi sono trovata sempre abbastanza bene con gli altri assicuratori sotto l’aspetto umano e personale, disponibili in caso di domande che però erano limitate da parte mia perchè non c’era conoscenza del settore.

Le informazioni erano chiare e comprensibili ma un po’ asciutte e questo non mi dava chiarezza, soprattutto a lungo termine, di quanto avevo sottoscritto.
Il fatto di non venire contattata per rivedere la mia situazione e controllarla non mi aveva permesso di formarmi e capire cosa significasse “trasferire un rischio” ed il problema della sicurezza economica lo ho affrontato solamente dopo il matrimonio.

Da quando ha preso in mano Mirco la mia situazione di protezione assicurativa usando la Diagnosi Futuro senza Sorprese ho finalmente capito come funziona il nostro sistema pensionistico e soprattutto quello legato alle pensioni di invalidità e sussistenza e questo mi ha permesso di pianificare la mia protezione dando il giusto peso alle priorità.

La mappa dei rischi, nella sua semplicità ed immediatezza, mi ha fatto capire subito che c’erano vari punti da sistemare e di poter contare su un sistema di controllo e verifica che può essere modificato nel momento ci fossero cambiamenti futuri dandomi nello stesso tempo la tranquillità giusta.

Sono convinta che queste informazioni dovrebbero arrivare a tutti, poi c’è il detto “chi ha orecchie per intendere …intenda”. 

Mi sento di consigliare tranquillamente Mirco ai miei conoscenti in quanto il suo modo di lavorare è discreto, progressivo e senza imposizioni, Ti da sempre il tempo di capire e ragionarci anche perché, nel mio caso, se fatto diversamente non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.

Elio Cecchin
Elio Cecchin

Conosco Mirco da dal 1995 ed ho avuto il piacere di lavorare con lui in un settore completamente diverso da quello dove operiamo entrambi ora.

Questo per me è stato un vantaggio nel momento che ho scelto di farmi seguire da lui perché conoscevo già i suoi valori che poi, a conferma della mia intuizione, ha saputo portare nella passione per il settore assicurativo. Lui mi seguiva già nelle coperture personali e non in quelle aziendali dove le informazioni mi arrivavano sempre in modo frettoloso senza permettermi di comprendere bene la motivazione del perché stavo pagando delle polizze.

Non venivo mai contattato per rivedere e controllare la posizione assicurativa in essere ma solamente per pagare il premio…. La sensazione è sempre stata di pagare una tassa, un obbligo di scadenza senza avere la percezione dell’eventuale importanza che avesse lo stesso.

Mirco ha capito invece perfettamente che, per valorizzare un lavoro fatto insieme, necessito di capirlo e comprenderlo affinché possa avvalorarlo in quello che andrà a risolvere. Con lui sono stati condivisi molti passaggi partendo dalla Diagnosi dei rischi e dalla mappatura degli corredati da attente domande per capire sia il rischio personale che quello lavorativo.

Confesso che mi era presa una certa ansia quando mi ha evidenziato “buchi” assicurativi e valutazioni sbagliate che erano state fatte ma ha saputo subito tranquillizzarmi dimostrando una padronanza professionale dove era sufficiente un sì da parte mia e del mio socio per risolvere e bonificare quanto erroneamente costruito.

Ho apprezzato in lui la delicatezza nel non denigrare quanto fatto dal precedente assicuratore ma nello stesso tempo la fermezza che non andava bene quanto fatto e che quindi bisognava intervenire in modo tempestivo! Mirco è riuscito a rendermi partecipe dei rischi che andavamo a sistemare con le coperture assicurative portandomi a vedere la soluzione non più come una tassa bensì uno strumento fondamentale ed importante per proteggere tutto il mio lavoro, la mia famiglia e la pianificazione del mio futuro.

L’amicizia è un grande valore…. Se alla stessa riesci ad unire anche una grande professionalità e tenerla separata dall’amicizia stessa allora direi che posso darti la mia massima fiducia. Fiducia che Mirco si è guadagnato al 100% e che, senza alcuna difficoltà, trasferisco a chi conosco affinchè si affidi a lui.

Giulia Mazzon
Giulia Mazzon

Faccio l’infermiera e mi occupo di tutt’altro… grazie a Michele sono venuta a conoscenza dei rischi che corro tutti i giorni..sono rimasta sbalordita!
Informazioni che nessuno prima mi aveva fornito.

Oggi mi sento più serena e al sicuro in caso di imprevisti!

Ritengo molto importante conoscere queste informazioni e consiglio a tutti di approfondire questo importante argomento.

Matteo Biondi
Matteo Biondi

I miei genitori avevano perso tutto il patrimonio anche a causa di alcuni professionisti non proprio tali..

Dopo questa esperienza ho voluto fortemente proteggere me e mia moglie da ogni futuro imprevisto e dopo un’attenta selezione ho trovato in Mattia un professionista competente e attento ad ogni aspetto.

Oggi mi sento sicuro e posso dormire sonni tranquilli senza più la paura di perdere nuovamente tutto.

Erica Bonora
Erica Bonora

Convivo con il mio compagno da qualche anno e lavoro come operaia in un’azienda a qualche km da casa. In passato come cliente non mi sono mai sentita importante in quanto si limitavano a proporre polizze basilari e semplici dove non sempre era chiaro a cosa servissero.

Ho sempre pensato ad una tutela per il mio futuro ma non sapevo a chi rivolgermi.

Ora con Michele, che mi ha sviluppato la Diagnosi dei Rischi Futuro Senza Sorprese ho avuto tutte le informazioni chiare, precise e semplici che mi hanno permesso di tutelarmi.

È stato molto importante ricevere queste informazioni perché mi permettono di essere più sicura e serena.

Posso ringraziare Michele che ha svolto un ottimo lavoro e consiglierei a tutti di parlare con lui.

Matteo Gili

Avevo già avuto altre esperienze con il mondo assicurativo senza però che nessuno mi spiegasse a fondo i miei potenziali rischi..ero quindi propenso a pensare semplicemente “a me non capiterà”… ho trovato in Michele un professionista serio e preparato che mi ha permesso di avere una visione più chiara della mia situazione e in particolare con la diagnosi dei rischi ho potuto capire quali erano i rischi non ancora coperti.

Adesso che ho trasferito questi rischi, mi sento molto più tranquillo.

Giovanni Parisotto e Jessica Moro

Prima di conoscere Andrea e Futuro Senza Sorprese, non mi ero trovato particolarmente bene con le altre agenzie e gli altri professionisti, in quanto avevo l’impressione che il loro scopo fosse fondamentalmente “vendere” un prodotto, spesso raccontando solamente gli aspetti positivi, dando poche e confuse informazioni.
Io ero consapevole delle polizze che avevo stipulato, almeno come tipologia, e annualmente venivo ricontattato solo per ricordare la scadenza della polizza.

Conoscevo i rischi in cui sarei potuto incorrere, però non avevo mai affrontato il problema della sicurezza economica e non avevo nessun progetto sulla mia pianificazione finanziaria basata su un piano di protezione. Non avevo mai analizzato completamente le lacune del sistema previdenziale statale, principalmente quelle legate alle mini pensioni in caso di invalidità.

Le informazioni che ho trovato sulla mia Diagnosi dei rischi sono state precise ed esaustive, e mi hanno permesso di analizzare la situazione mia e della mia famiglia in modo concreto.

Il modo di lavorare di Futuro Senza Sorprese è molto chiaro e trasparente, tenendoci particolarmente ad informare i clienti. Non appena ho visto la “mappa dei rischi”, sono rimasto un po’ sorpreso in quanto non pensavo ci potessero essere così tanti possibili rischi.

Ora, avendo iniziato a ridurre i rischi , mi sento più tranquillo, con la consapevolezza di aver ben tutelato me ed i miei cari e sono convinto che queste informazioni debbano essere divulgate il più possibile.

L’approccio nei miei confronti ed il lavoro che abbiamo fatto insieme lo considero quasi ottimale.

Dico quasi, così spero di stimolarti a continuare a dare sempre il meglio!

Marco e Adriano Rigon

In tanti anni di rapporti assicurativi non ho mai avuto informazioni chiare e di conseguenza non ricordavo mai le polizze sottoscritte.

Ho sempre pensato che non venissero adeguatamente curati i rapporti interpersonali e che ci fosse scarsa professionalità…gli assicuratori hanno strumenti che possono cambiare la vita delle persone ma nessuno mi aveva mai messo di fronte ai possibili rischi che potrebbero minare la mia sicurezza economica.

Michele ha avuto un approccio diverso: chiaro, adeguato e non invadente.

Da lui ho ricevuto prima informazioni che mi hanno reso consapevole delle problematiche e di conseguenza ho potuto riflettere.. solo successivamente abbiamo trovato una soluzione adeguata.

Ho una moglie e tre figli ed ho ritenuto importante proteggerli.

Al figlio più grande, che ha il suo lavoro e sta diventando autonomo, ho consigliato subito di rivolgersi a Michele per fare una diagnosi dei rischi.

Ora ci sentiamo tutti protetti e al sicuro.

Giacomo Bortoli
Giacomo Bortoli

Sono un avvocato e ho sempre pensato che i prodotti assicurativi siano indispensabili per la tutela delle persone e delle attività professionali ma non ho mai avuto chiaro quali fossero i rischi nei quali potevo incappare.

Conosco Michele da diversi anni e ho trovato in lui una persona competente, puntuale, affidabile e appassionata del proprio lavoro. Mi ha dato fin da subito tutte le informazioni necessarie, in modo chiaro e semplice da comprendere.

Grazie alla sua diagnosi dei rischi ho potuto conoscere tutti i potenziali rischi che corro nella vita di tutti i giorni e nella mia attività professionale ed ho potuto operare una scelta consapevole in modo da tutelare non solo me ma anche la mia compagna convivente.

Credo che queste informazioni andrebbero divulgate il più possibile e mi sento di consigliare a tutti un colloquio con lui.

Luca Trevisan

Ho sempre avuto solo le polizze auto e cercavo di anno in anno le migliori condizioni “prezzo”.

Sono ottimista di natura e quindi non mi sono mai posto il problema della sicurezza economica; un campo per me sconosciuto finché non mi sono rivolto a Michele, il quale mi ha fatto affrontare l’argomento.

Ho una moglie e due figli e aver compreso in modo chiaro e semplice cosa accadrebbe a me e alla mia famiglia se inciampassi in un grave imprevisto è stato fondamentale perché ora so quali rischi non avrei potuto sostenere da solo.

Adesso che li ho trasferiti, nonostante rimanga ottimista, mi sento più protetto e sereno.

Credo che queste informazioni siano utili a far riflettere molte persone.

Michele Oliani
Michele Oliani

Prima di iniziare la collaborazione con Mirco la situazione assicurativa familiare era molto disordinata, frutto della mancanza di punti di riferimento adeguati per poter soddisfare le esigenze di una famiglia ed azienda radicata nella ruralità ma in fase di rinnovamento ed evoluzione.

L’opinione che avevamo io e mio fratello Umberto, degli assicuratori era di veri esattori, inadeguati alle nostre esigenze di rinnovo ed evoluzione dove venivo contattato solamente per il pagamento della quota annuale. Le informazioni quindi risultavano essere poco chiare e di conseguenza poco comprensibili lasciando in noi l’insicurezza di cosa avessimo in essere come coperture assicurative.

Altri assicuratori ci avevano contattati dimostrando però poca soggettività e risposte troppo generiche che non andavano a fondo delle problematiche. Con Mirco abbiamo trovato semplicità e chiarezza e soprattutto disponibilità all’analisi del caso, sia riguardante alla situazione reale che a quella previsionale. Un metodo di lavoro che può essere compreso anche da un non addetto ai lavori.

Quando abbiamo visto la mappatura dei rischi non ci siamo sorpresi, ce lo aspettavamo così perché avevamo già capito la metodologia che sarebbe stata applicata nella raccolta dei dati. Le informazioni ricevute sono state molto importanti ma vogliamo anche precisare che siamo favorevoli alla prevenzione, di cui io personalmente ne sono estremamente attento, ma nello stesso tempo è nella mia e nostra indole non esagerare con le spese annuali per poter vivere serenamente anche il presente. Il fatto di aver analizzato, soppesato e valutato i rischi importanti da trasferire e quelli meno importanti ci ha reso coscienza di quali protezioni attuare e quali non e questo è il risultato del lavoro offerto da Mirco.

Non siamo ancora nella situazione di piena applicazione della protezione familiare in termini di polizze ma sicuramente il lavoro fatto ci da più serenità. Lavoro che mi sento tranquillamente di consigliare ai miei conoscenti dove sono consapevole che la persona che li seguirebbe, nel nostro caso Mirco, potrebbe solamente offrire beneficio, chiarezza e soluzione alla loro situazione.

Ribadisco che abbiamo trovato in lui disponibilità, attenzione, competenza anche con approfondimenti in caso di mancata risposta immediata, insomma un buon lavoro basato sul principio di ascolto del cliente e predisposizione al confronto anche in caso differenti punti di vista.

Claudio Roman

Freddezza e diffidenza che avevo nei confronti dei precedenti assicuratori è stata annullata da spiegazioni chiare ed esaurienti da parte di Mirco.

Non avevo una grande considerazione della categoria … la mia percezione, forse un po’ accentuata, era di avere davanti solamente qualcuno che mi chiedesse dei soldi ma credendo al valore in se stesso per il futuro, non ho mai rinunciato agli stessi.

Le informazioni purtroppo non erano sempre chiare e a volte addirittura ho avuto prova di persona che le info al proprio interesse e non a quello del cliente.

Ho trovato in Mirco quella base di solidità e sicurezza che cercavo da tempo che mi permettesse di potermi “dimenticare” di quanto costruito con lui per la sicurezza e affidabilità ricevuta nel momento della costruzione del piano di protezione.

Non ritengo necessario che un assicurato ricordi perfettamente quali siano le sue coperture ma ritengo nello stesso tempo fondamentale che quando gli vengono ricordate le stesse rispecchiano esattamente quanto concordato, scelto e condiviso insieme al professionista durante i “lavori in corso”. Conoscevo i rischi ma non tutti. Ero molto preparato in quelli inerenti il lavoro ma meno in quelli privati dove Mirco, invece, mi ha fatto capire che avrei avuto a che fare con l’Inps e che dovevo conoscere quindi il funzionamento.

Le coperture che avevo non erano collegate tra loro e proteggevano i danni ai terzi (importanti sicuramente) ma trascuravano il sottoscritto lasciandomi esposto ad un rischio molto alto. Ho avuto purtroppo modo di provare un infortunio importante sulla mia persona. Non per fortuna ma per grande preparazione il sistema studiato da Mirco in base alla tipologia di lavoro e rischi correlati si è rivelato indovinato pienamente ricevendo un supporto top!

Mi prendo un po’ di merito anch’io… il passaggio fondamentale ed importante è che ho saputo fidarmi e affidarmi a lui. Nel momento che ho capito cosa avrebbe dato come risultato la mappa dei rischi non ho avuto esitazione.

Risultato? Più sereno per il futuro mio e della mia famiglia. Ho consigliato ad occhi chiusi il suo operato ad altri miei conoscenti sicuro del fatto che potrà portare loro solamente beneficio.

Ingredienti? Passione, attenzione e dedizione che porta ad un lavoro che io definisco. All the Best!

Leopoldo Francato

Prima di conoscere Erika le assicurazioni che trovavo erano prettamente legate ad obblighi di legge e a qualche copertura riguardante il mio lavoro con l’obiettivo di spendere il meno possibile.

Temevo che i prodotti assicurativi fossero inutili o meglio avevo paura di investire in un qualcosa che capivo poco e che avesse ritorno solo se si presentavano determinate situazioni che io non riuscivo a valutare se fossero così importanti o meno.

Le conoscenze che avevo a riguardo delle assicurazioni erano povere anche per una mia pigrizia personale. Non capendo facilmente l’argomento non mi veniva la voglia di approfondire. Ho sempre pensato che l’argomento assicurazioni avrebbe bisogno di un linguaggio più semplice, parlare ai clienti come si cerca di spiegare ai bambini vicende complesse, proprio per questo ho approfondito la mia situazione personale e famigliare con Erika.

Era mia intenzione prima o poi pianificare la mia situazione finanziaria perché non ero soddisfatto del piano di risparmio che avevo fatto in passato e le informazioni che Erika mi ha dato si sono rivelate interessanti ed intelligenti.

Finalmente ho potuto definire il progetto della mia situazione personale e familiare così da capire come integrare le mie coperture in base alle informazioni che mi sono state fornite attraverso la diagnosi dei rischi.

Il sistema di lavoro di Erika mi ha fatto chiarezza sui timori che avevo in passato di investire in modo sbagliato. Ho capito, finalmente, dove sono esposto economicamente e mi sento più sereno perché ho tutelato me e la mia famiglia.

Consiglio questo sistema di informazioni perché conoscere, comprendere e approfondire rimane, o è una delle principali possibilità che abbiamo per poter evolvere, renderci più consapevoli rispetto al mondo che ci circonda, dei rischi ai quali possiamo incorre. L’approccio di Erika è stato attento e delicato e lo considero un punto di partenza, un discorso aperto sul come i servizi assicurativi incontrino i bisogni dei clienti.

Sergio Contin

Quando mi è stato proposto di costruire l’Analisi dei Rischi devo dire che ho accettato subito di buon grado perché mi era stata consigliata da persone fidate ma soprattutto perché consapevole che nella mia vita professionale e non solo. Era ormai il momento di approfondire l’argomento e soprattutto affrontarlo con un approccio diverso da quanto avevo fatto fino ad allora.

Infatti, non avevo mai affrontato il problema della sicurezza economica nel suo complesso in un modo così  completo e professionale.

Era quello che mi mancava!

Dopo il primo colloquio con Andrea ho avuto ancora di più la sensazione dell’importanza, come imprenditore ma anche come marito e padre, di avere le idee chiare sul futuro economico personale ma soprattutto della mia famiglia.

Nel secondo incontro dove il professionista mi ha illustrato il quadro elaborato nella sua completezza, ho chiuso il cerchio, la sensazione diventata certezza!

Andrea è stato molto chiaro nella sua esposizione, semplice ma non per questo banale, anzi, particolarmente profondo nelle osservazioni e nei consigli.

Una volta visto la mappa dei rischi nella sua globalità mi sono convinto che un passo alla volta vanno affrontati i diversi settori, passo per passo, uno alla volta vanno “ripuliti” e modificati per far diventare tutto più funzionale a garanzia di una maggior tutela e serenità economica quanto mai necessaria in questo periodo storico.

Consiglierei a qualsiasi persona di qualsiasi profilo professionale un’indagine di questo tipo soprattutto realizzata con questo approccio, affidandosi ad professionista come Andrea che ha saputo inserirsi nel mio mondo in maniera così incisiva ma nel contempo con la massima discrezione.

Nicole Menestrina e Matteo Dalvit
Nicole Menestrina e Matteo Dalvit

Dopo aver deciso di metter su famiglia alcuni anni fa, il tema della gestione dei risparmi e della tutela del nucleo familiare ha iniziato a fare capolino.

Per affrontare questi temi abbiamo intrapreso un percorso di formazione di finanza personale ed è risultata subito evidente la necessità di tutelarsi quanto possibile dai rischi più gravi.

Ecco perché tra il dire ed il fare c’è di mezzo… l’oceano: la mole di tempo investito a contattare compagnie di assicurazione, la difficoltà nel confrontare le offerte e la generale confusione sui prodotti da scegliere ed i rischi da coprire ha reso sin da subito questo passaggio quasi insormontabile, per non dire frustrante.

Per fortuna un contatto mi ha consigliato di provare a verificare se Futuro Senza Sorprese potesse aiutarci.
Abbiamo così finalmente trovato il “Malox” per i nostri mal di stomaco: sin da subito chiaro, elemento per noi fondamentale; la reattività e puntualità di Andrea è stata ben oltre le migliori aspettative per un consulente, sin dal primo contatto; il processo di creazione della mappa dei rischi è stato chiaro e rapido, ma approfondito e dettagliato come ci si aspetterebbe.

Le soluzioni proposte sono articolate ma veramente flessibili, così da venire incontro a qualsiasi esigenza e per questo adattabili ad ogni situazione personale.

Menzione d’onore alla sua disponibilità ed attenzione, anche per rispondere con pazienza alle domande più strane che soltanto degli ignoranti totali del mondo assicurativo potrebbero partorire. La totale libertà lasciata a fine Diagnosi (non vi dà alcuna pressione a sottoscrivere alcunché) e la garanzia soddisfatti o rimborsati sono ulteriori segnali della elevata qualità di questo sistema.

Se volete comprendere a quali rischi siete esposti e come sarebbe possibile tutelarsi da essi, partendo da zero per arrivare a poter prendere una decisione davvero consapevole ma sempre libera, affidatevi ad Andrea.

Per una giovane coppia sono per davvero soldi ben spesi. Fino all’ultimo euro.

Federica Campo

Mi chiamo Federica Campo e sono un Medico.

Attraverso la consulenza “Futuro Senza Sorprese” sono riuscita a trovare una soluzione su misura per me, in cui mi sento al sicuro.

Attraverso la raccolta di molte informazioni ed approfondendo gli aspetti specifici del mio lavoro, mi è stata sviluppata una “Diagnosi dei Rischi”.

Per descriverla in tre parole posso dire: Concreta, trasparente, esaustiva.

Ho potuto trasferire tutti i rischi che avrebbero potuto sconvolgere la mia vita, la mia serenità e quella delle persone a me care.

Questa consulenza ha reso semplice e comprensivo un mondo per me di difficile interpretazione. Consiglio a tutti voi di toccare con mano questo sistema di lavoro.

Elisa Borsini e Fabio Castagnaro

Da quando io e mia moglie abbiamo deciso di creare una famiglia, abbiamo avuto la necessità di proteggerla nel migliore dei modi.

Abbiamo iniziato quindi a farci delle domande su come tutelarci da eventi imprevisti.

Dopo esserci informati personalmente sul campo delle polizze, siamo andati in alcune compagnie assicurative per avere maggiori informazioni.

Dopo avere indicato le nostre esigenze, nessuno è riuscito ad assicurarci nel modo corretto, facendo crescere in noi la preoccupazione di non essere protetti nel migliore dei modi e creando ulteriore scetticismo verso gli assicuratori.

Ci siamo sempre chiesti se facessero il nostro interesse o se l’obiettivo era quello di portare a casa la provvigione più alta. Una domanda che ci hanno fatto e che ci ha fatto preoccupare è stata: “Per quale capitale volete assicurati?”

Chiaro che avrebbero dovuto dircelo loro. Dopo varie ricerche, siamo venuti a conoscenza di Andrea, con il quale abbiamo intrapreso una serie di videoconferenze per conoscere meglio la nostra situazione.

Dopo aver raccolto molti dati e dopo un’attenta analisi, ci ha esposto tutti i rischi ai quali andavamo incontro e cosa effettivamente ci serviva per essere protetti al meglio.

Quando abbiamo esaminato il materiale che ci ha fornito, ci siamo resi conto di essere sempre stati assicurati in modo superficiale e non adatto a noi.

Con il suo metodo di lavoro, con la sua disponibilità e con il materiale che ci ha fornito, abbiamo deciso di dargli fiducia. Siamo molto contenti di questa decisione, perché ci sentiamo tranquilli e adeguatamente protetti.

Purtroppo in Italia c’è  la scarsa cultura assicurativa, la gente pensa che siano soldi buttati. A mio avviso assicurarsi dovrebbe essere obbligatorio, al fine di tutelare tutti i cittadini da eventi spiacevoli e da conseguente rovina finanziaria.

Non importa di quanto grande sia il patrimonio perché, in caso di un evento negativo, potrebbe essere spazzato via completamente.

La priorità quindi quella di trasferire il rischio alla compagnia Assicurativa.

Nelle molte ore di telefonate e webinar, abbiamo sommerso di domande Andrea, il quale ci ha sempre risposto in modo professionale ed esaustivo.

Consiglio vivamente la sua consulenza, che si differenzia enormemente dal metodo di lavoro delle altre compagnia assicurative. Tutte le persone dovrebbero avere la loro analisi dei rischi e assicurarsi di conseguenza.